Perché cosmesi vegetale?

La cosmesi di Cascina Cabasse vuole basarsi su principi attivi derivati dalle erbe officinali direttamente coltivate. Principi attivi di origine vegetale, rispettosi della natura e della pelle, che regalino sensazioni di benessere multisensoriale per il piacere del corpo e della mente.

Nella grande famiglia delle erbe officinali ve ne sono molte che presentano importanti ed efficaci caratteristiche e qualità, utilizzabili proprio per la cura della persona.
Il nostro interesse dunque è quello di proporre cosmetici ricchi di principi attivi di erbe officinali che possano contribuire alla cura della pelle ed al benessere sensoriale.
Questo è il nostro modo di intendere la cosmesi e di riuscire a intrecciare l’amore per il mondo vegetale delle piante officinali con la scienza e tecnologia delle creazioni cosmetiche.
In Cascina Cabasse abbiamo deciso di coltivare direttamente le erbe officinali, di implementare le coltivazioni di anno in anno a seconda delle necessità cosmetiche, in modo da poter seguire e garantire ogni fase di coltivazione in campo e la certezza qualitativa del prodotto.
Abbiamo ritenuto dunque naturale ed importante aderire alla associazione Veganok, a testimonianza del legame tra i nostri prodotti con i principi attivi derivati dal mondo vegetale.
Veganok è il primo marchio di garanzia etica per prodotti Vegan nato in Italia ed è il più diffuso marchio di qualità europeo dei prodotti Vegan.
Alcuni nostri prodotti riportano anche il marchio Biodizionario Approved a testimonianza del lavoro che stiamo facendo, utilizzando al meglio le materie prime nelle nostre creazioni cosmetiche. Biodizionario è un archivio di principi attivi utilizzati in cosmesi e può essere un alleato del consumatore nell’interpretare e decifrare gli ingredienti di un prodotto, in modo da poter porre in essere scelte più consapevoli. Pur essendo le materie prime utilizzate in cosmesi ed il loro impiego ben regolamentate dalle normative nazionali ed europee, il Biodizionario può svolgere un ruolo importante nella formazione del consumatore, nel rispondere ai dubbi o domande sulla composizione, origine ed utilizzo dei vari componenti che costituiscono un cosmetico.
Certificare i nostri prodotti ed il nostro lavoro non è certo obbligatorio, ma riteniamo che possa essere una scelta responsabile e di trasparenza.

Cascina Cabasse

Cascina Cabasse – Cosmesi officinale – Via San Rocco, 22 – 12040 Piobesi d’Alba (CN) – info@cascinacabasse.it
Erbe officinali coltivate in: Ceresole d’Alba (CN), loc. Cascine Cabasse

Powered by Blulab