Le idee, la passione, l’entusiasmo sono fattori fondamentali, delle leve che centuplicano le forze, soprattutto quando si vuole concretizzare un desiderio ed un sogno.
Vi confido che i mesi antecedenti alla realizzazione e presentazione dei nostri prodotti sono stati pieni di pensieri, sforzi, investimenti, ansie, gioie e soddisfazioni.
Finalmente il sogno si è trasformato in realtà.
Dal personale desiderio di libertà, di ricerca di bellezza, di passione per le erbe officinali, finalmente tutta questa energia si è tradotta in qualcosa di concreto, materiale, visibile e condivisibile.
Questi mesi di preparazione sono stati molto intensi e l’attesa è effettivamente stata alquanto alienante. Mancava e manca sempre qualcosa per essere “pronti”.
Finalmente le ansie si sono scrollate di dosso e siamo riusciti a presentarci al pubblico con il nostro progetto cosmetico.
I mesi passati sono stati molto intensi e ricchi di incontri con persone che hanno fatto la differenza.
Sicuramente con le sole mie forze non sarei mai riuscito a tradurre un sogno in realtà.
Per tutto ciò ritengo importante ringraziare e riconoscere un gran merito a tutti coloro che in qualche modo hanno partecipato alla realizzazione del progetto.
Quindi un sentito grazie a chi è riuscito a esprime l’idea in un’onda di Olio Essenziale racchiusa in un logo semplice e pulito ed a chi è riuscito tradurre le mie ispirazioni ed il mio progetto in una realtà grafica e virtuale che ci permette di condividere al meglio le esperienze.
Grazie a chi ha pensato alle formulazioni cosmetiche riuscendo a racchiudere in esse l’amore per la natura, la sicurezza produttiva e l’avanzata tecnologia, rappresentando una perfetta fusione tra natura e scienza.
Fondamentali sono stati i numerosi amici che mi hanno sostenuto ed incitato nel progetto, che si sono impegnati attivamente durante il periodo di raccolta e distillazione della lavanda. I giorni di raccolta sono molto impegnativi, ma hanno rappresentato anche un bel momento di festa e condivisione.
Un sentito grazie a Fabio Mura, prima di tutto amico e poi fotografo per passione, che ha immortalato tutti i momenti di fioritura della nostra lavanda ed i momenti del raccolto (sito internet, foto del lavandeto e della raccolta). Fabio sostiene che “ogni scatto è per me l’incontro con una storia e la possibilità di raccontarla”. I suoi scatti sembrano aver catturato l’anima del fiore di lavanda.
Grazie ai tecnici delle piante officinali con cui collaboro e che ho incontrato nel mio percorso poiché, attraverso il loro lavoro, riescono a trasmettere una grande passione.
E poi un grazie alla famiglia di origine che è stata pronta a sostenere un progetto originariamente bizzarro ed a partecipare alla creazione del primo impianto di lavanda.
Ed infine, ma di primaria importanza, un grazie a mia moglie, la mente della traduzione del sogno dall’ideale al reale.